Condizioni commerciali

Questi termini e condizioni si applicano agli acquisti nel negozio online www.brimo.it, gestito da Venditore e operatore: Hana Szabová, con sede legale in Lermontova 911/3, 81105 Bratislava, ID: 50195000, P.IVA: SK1121316911, registrato presso l'ufficio distrettuale di Bratislava

Numero registro imprese: 430-48519, email: brimo@brimo.it

 

Indice

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento
  5. Condizioni di consegna e di spedizione
  6. Garanzia legale di conformità
  7. Legge applicabile, foro competente
  8. Tolleranza e modifiche della quantità
  9. Risoluzione alternativa delle controversie

 

1) Ambito di applicazione

 

1.1 Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito "Condizioni generali”) della Hana Szabová (di seguito "venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.

1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per "consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone dotata di personalità giuridica che nel concludere un negozio giuridico agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto

 

2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso.

 

2.2 Il cliente potrà accettare l'offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul negozio online del venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo : "dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.

2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine  e-mail.

 

2.4 In caso di accettazione di un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del venditore. In ogni caso il venditore invierà al cliente una conferma d’ordine, segnalando la possibilità di scaricare e stampare le Condizioni generali di contratto tramite la funzione "stampa".

 

2.5 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso.

 

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.

4.2 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del venditore.

4.3 Qualora il cliente opti per il pagamento con "PayPal", il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal (Europe) S.a r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, alle condizioni di utilizzo PayPal consultabili al sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=it_IT. Questo presuppone tra l’altro che il cliente apra un conto PayPal o ne sia già in possesso.

 

4.4 L'acquirente paga il prezzo di acquisto all'operatore:

 

Paypal (€ 2,00)

tramite bonifico sul conto: IBAN: SK36 8330 0000 0021 0094 3785

SWIFT: TRWIBEB1XXX ( €0)

Il venditore richiede un pagamento anticipato di almeno il 50% del prezzo totale dell'ordine in caso di ordine personalizzato (stampa tenda).

Il venditore richiede il pagamento anticipato dell'importo del prezzo residuo dell'ordine prima dell'invio della merce.

In caso di richiesta da parte dell'acquirente di produzione urgente (ossia tempi di consegna inferiori a 2 settimane), il venditore richiede il pagamento anticipato per un importo pari al 100% del prezzo totale dell'ordine in caso di ordine su misura.

Parte dell'ordine nell'e-shop è l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo al venditore per la merce ordinata.

L'acquirente può utilizzare un buono sconto, quando viene utilizzato, l'acquirente riceverà il relativo sconto.

Ordini accettati nei giorni lavorativi fino alle 12:00. che sono disponibili e pagati in contrassegno o con carta online, spediamo lo stesso giorno. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, spediamo la merce dopo aver ricevuto il pagamento. Il pagamento deve essere accreditato entro le ore 12:00. in un giorno lavorativo, altrimenti la merce in giacenza verrà spedita il giorno lavorativo successivo. Non consideriamo l'estratto conto della banca un documento e non velocizzeremo la spedizione della merce.

 

5) Condizioni di consegna e di spedizione

5.1 La merce viene spedita tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal Cliente. L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato.

5.2 Il rivenditore si riserva il diritto di recedere dal contratto nel caso di una fornitura errata o non conforme all’ordine. Quanto affermato si applica solo nel caso in cui la mancata fornitura non sia da imputare al rivenditore e quest’ultimo abbia concluso con la dovuta diligenza un concreto accordo di copertura con il fornitore. Il rivenditore si impegna ad intraprendere tutte le possibili azioni volte all’approvvigionamento della merce. Nel caso di totale o parziale indisponibilità della merce, il cliente verrà immediatamente avvisato e risarcito.

 

6) Garanzia legale di conformità

 

6.1 Qualora il prodotto acquistato presenti un difetto, si applicano le disposizioni di legge. In deroga a queste vale quanto segue:

 

6.2 Per gli operatori economici

 

un difetto non sostanziale non consente di esercitare i diritti di garanzia per vizi;

il cliente deve dimostrare l’esistenza del difetto che rende l’oggetto dell’acquisto inutilizzabile per lo scopo originario e deve altresì provare che tale difetto esisteva anche prima della vendita;

il cliente deve dimostrare di essersi attenuto, nel controllare il prodotto acquistato, ai criteri che egli stesso in quanto azienda ha obbligo di rispettare;

il cliente deve informare il venditore del difetto entro due anni dalla constatazione di quest’ultimo.

6.3 Per i consumatori, il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è di due anni dalla consegna della merce al cliente.

6.4 Il consumatore deve notificare al venditore il difetto del bene entro due mesi dalla scoperta.

6.5 Per i professionisti e i consumatori, le restrizioni precedenti relative al termine di prescrizione e di garanzia non si riferiscono alle richieste di risarcimento per danni e per le spese sostenute che l’acquirente può far valere, ai sensi delle disposizioni di legge, per i vizi di prodotto, secondo quanto previsto al punto seguente. La garanzia non copre i danni meccanici alla merce.

6.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, egli è pregato di contestare al trasportatore la merce consegnata con evidenti danni da trasporto e a darne comunicazione al venditore. La mancata osservanza di tale procedura da parte del cliente non influirà in alcun modo sui suoi diritti di garanzia legali o contrattuali.

 

Condizioni per l'utilizzo dei pezzi di ricambio e servizio della struttura BRIMO® gratuito per il primo anno dall'acquisto.

 

Ogni cliente che può dimostrare di aver ricevuto la tenda da noi acquistata meno di 12 mesi fa dopo aver segnalato la richiesta di parti del telaio ha diritto a parti di costruzione della tenda gratuite, indipendentemente da come si è verificato il danno.

Anche la quantità di pezzi di ricambio del telaio gratuiti è limitata dal valore delle parti.

Le parti del valore di 10 € (modello: super acciaio e acciaio esclusivo) 15 € (modello: acciaio premium, super alluminio, alluminio esclusivo, alluminio premium) sono disponibili gratuitamente per il cliente dopo che il periodo di 12 mesi è stato raggiunto. Le parti eccedenti il ​​valore dello sconto vengono addebitate secondo il listino in vigore.

La procedura per applicare gratuitamente i pezzi di ricambio della struttura fino ad un valore di 10€/15€

Listino prezzi dei singoli pezzi su richiesta prima dell'acquisto o prima di inviare una richiesta di pezzi di ricambio del telaio via e-mail: brimo@brimo.sk

La fornitura gratuita di pezzi di ricambio della struttura non si applica se si tratta di un reclamo riconosciuto. In caso di sinistro riconosciuto, il cliente non necessita di parti di ricambio della struttura a titolo gratuito, perché la riparazione è a nostre spese.

 

7) Legge applicabile, foro competente

 

7.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.

 

7.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il venditore ha la propria sede legale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.

8) Tolleranza e modifiche della quantità

 

Gli ordini vengono elaborati secondo gli standard tecnici generali. Se non concordato diversamente con il cliente, possono verificarsi modifiche tecnicamente necessarie in relazione ai materiali o alla lavorazione senza alterazione della qualità abituale.

 

Tutte le caratteristiche dei prodotti forniti da Hana Szabová (ad esempio: diametro e peso di tubolari e teli, colorazioni, dimensioni) sono soggetti al margine di tolleranza in base al campo di applicazione. Conseguentemente piccole differenze di peso, colore, dimensione o quantità così come modifiche insignificanti non compromettono una regolare consegna.

 

Hana Szabova si impegna ad agire in modo tale che le merci non siano soggette a modifiche che ostacolano il campo di applicazione indicato, l'uso consueto o il valore economico del prodotto.

9) Risoluzione alternativa delle controversie

 

9.1 La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

 

Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore.

 

9.2 Il venditore non è né obbligato giuridicamente, né disposto a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.